Corso di formazione in Operatore di Tatuaggio (Tattoo) e Piercing


copertina_tatuaggio_01

Vuoi essere contattato?


Compila e sarai richiamato da un operatore.

* Utilizzando questo modulo accetti la gestione dei tuoi dati (Reg. UE 2016/679 – GDPR).

La figura professionale che si intende formare grazie a tale corso di formazione è quella dell’esperto “Operatore di Tatuaggio e Piercing” allo scopo di consentire all’allievo un alto livello di professionalità in un mercato ove la qualità del servizio reso fa la differenza.

Tale operatore dovrà al termine del corso di formazione professionale possedere  appropriate competenze igienico-sanitarie e tecnico-artistiche per effettuare tatuaggi permanenti e decorazioni di tipo semi-permanente e temporaneo, nonché conoscenze tecniche per eseguire anche il piercing. Il corso ha un taglio molto pratico grazie all’uso di laboratori in sede ove l’allievo verrà scrupolosamente seguito da esperti docenti che consentiranno di acquisire un elevato livello di preparazione.

Essendo un corso di formazione professionale  rigorosamente riconosciuto dalla Regione, il conseguimento del titolo di  Operatore di Tatuaggio e Piercing  consente all’allievo di avviare un proprio laboratorio artigiano sull’intero territorio Nazionale ed Europeo.

Il corso di formazione professionale di Tatuaggio e Piercing è riconosciuto ai sensi del D.lgs 13/13 (già L.845/78) e valido in Italia ed Europa, consente l’iscrizione presso la Camera di commercio in qualità di responsabile tecnico.


* Ad ogni allievo sarà fornito tutto il materiale didattico, necessario allo svolgimento dell’intero percorso formativo: aghi, grip, carta ectografica, pigmento, guanti, vaselina. È’ possibile, previa prenotazione, seguire in sede una lezione di prova gratuita.


Trucco semipermanente

Microblading

  • Conoscenze delle zone energetiche del corpo e dei principi di riflessologia
  • Conoscenza storico-culturale della tecnica del tatuaggio permanente
  • Caratteristiche e modalità di utilizzo delle strumentazioni occorrenti, igiene e rischi collegati
  • Tatuaggi semi-permanenti e temporanei
  • Conoscenza storico-culturale della tecnica del piercing
  • Competenze tecniche di realizzazione piercing: caratteristiche e modalità di utilizzo delle strumentazioni occorrenti, igiene e rischi collegati
  • Laboratorio pratico
  • Normativa sulla privacy
  • Sicurezza suoi luoghi di lavoro
  • Tecniche di comunicazione e relazione
  • Norme di primo soccorso
  • Assolvimento dell’obbligo scolastico.

Per coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente / corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione.

* Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.

  • Attestato: il superamento dell’esame finale comporta il rilascio di un Attestato di Qualifica Professionale di Tatuaggio e Pearcing riconosciuto dalla Regione Campania e valido in Italia ed Europa ai sensi del D.lgs 13/13 (già L. 845/78) obbligatorio per l’iscrizione alla Camera di Commercio di appartenenza.
  • Durata complessiva: 600 ore.
Corsi collegati

Informazioni


* I centralini sono attivi dal lunedì al venerdì:

– Casoria dalle ore 9.00 / 19.30
– Napoli dalle ore 9.00 / 19.00
– Le attività didattiche ore 8.00 / 20.00

Formazione a distanza (F.a.d.)


Assofram offre la possibilità di seguire i propri corsi on-line, per accedere alla F.a.d. è obbligatoria la registrazione presso la segreteria. * Valido anche per concorsi pubblici.

× Hai bisogno di informazioni?