Agenzia per il Lavoro (Apl)

Iscritta alla sez. IV dell’Albo delle agenzie del lavoro n. ANPAL/0000072 accreditata Regione Campania n.00265

Dal 2019 l’ Ente di formazione professionale Assofram è anche Agenzia per il Lavoro accreditato dalla Regione Campania per i servizi per il lavoro, e in possesso di regolare autorizzazione ANPAL per svolgere le attività di Ricerca e Selezione del Personale.

Con il raggiungimento di questo traguardo, Assofram amplia e completa la gamma dei servizi offerti ai suoi clienti, avviando un percorso virtuoso che integra la formazione con i servizi per il lavoro.

Le Agenzie per il Lavoro (Apl) sono nate per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, offrono esperienza e conoscenza nei servizi di ricerca, selezione e formazione delle risorse umane, ponendosi come un sostegno concreto per chi cerca occupazione e come partner strategico per le imprese e per il territorio, intercettando con tempestività i settori produttivi in crescita e le figure professionali più richieste dal mercato. Grazie ad uno staff di professionisti dalla comprovata esperienza, Assofram promuove l’occupazione, valorizzando le persone e contribuendo alla loro crescita individuale e collettiva.

Assofram svolge tutte le attività connesse all’acquisizione delle risorse umane, si occupa delle fasi di ricerca del personale, della valutazione dei curricula dei candidati e della gestione dei colloqui di selezione, analizzando il fabbisogno aziendale per far sì che le competenze individuali possano incontrare le esigenze delle imprese. Inoltre, Assofram, contribuisce alla definizione del profilo professionale della posizione da ricercare, analizzando e descrivendo la figura per quanto riguarda le principali caratteristiche lavorative , le attitudini, le competenze e le risorse individuali elaborandone un profilo idoneo per gli interventi di ricerca del personale.

Assofram partecipa alle iniziative di politica attiva rivolte ai cittadini creando una sinergia positiva tra i servizi per il lavoro e i percorsi formativi che rappresentano un concreto e fattivo sostegno per i cittadini che devono inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro.

× WhatsApp - Hai bisogno di informazioni?