Corso di formazione per tecnico riparatore smartphone e tablet


Certificazione Internazionale Microsoft MTA (Mobility and Devices Fundamentals).

image_tablet_02

Vuoi essere contattato?


Compila e sarai richiamato da un operatore.

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

* Utilizzando questo modulo accetti la gestione dei tuoi dati (Reg. UE 2016/679 – GDPR).

Sempre allo scopo di dare maggiori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro ai propri allievi, la scuola ASSOFRAM ha ampliato la propria offerta  formativa  introducendo  il corso di Tecnico Riparatore Smartphone e Tablet  regolarmente riconosciuto e  certificato da Microsoft. Tale corso costituisce una grande innovazione essendo la prima scuola ad averlo attivato in Campania.

L’utilizzo di smartphone (o cellulari o telefonini) e tablet hanno assunto ormai da anni un ruolo sempre più rilevante, tanto che oggi nessuno più ne può fare a meno essendo diventati nella vita di tutti giorni  strumenti indispensabili sia per il lavoro sia per il tempo libero.

E’ intuibile pertanto, immaginare la grande opportunità di lavoro che viene offerta ai tanti che si avvicinano attraverso la frequenza al corso a tale settore. La notevole  quantità di smartphone (o cellulari o telefonini) e tablet in circolazione impone,  un’attività di assistenza tecnica, richiedendo a tal proposito personale specializzato per la riparazione e l’assistenza post-vendita.

Il Corso Tecnico  Riparatore Smartphone & Tablet  prevede una formazione completa, erogata da docenti altamente esperti del settore di telefonia cellulare, smartphone e tablet. Al termine del corso, l’allievo  sarà in grado di saldare, dissaldare, sostituire  vetri  e  display, sostituire  connettori e flat,  nonché  la maggior parte dei componenti presenti su smartphone (o cellulari o telefonini) e tablet. L’allievo sarà oltremodo in grado di effettuare una diagnosi immediata ed intervenire tempestivamente sul problema, ripristinando il software delle apparecchiature danneggiate e aggiornarle agli ultimi sistemi disponibili.

logo_microsoft_01Completato il corso e previo superamento di un esame finale svolto in  modalità on-line, sarà rilasciata la Certificazione Internazionale Microsoft MTA (Mobility and Devices Fundamentals).

image_tablet_05

  • Modulo I / RIPARAZIONE HARDWARE:
    – Composizione di uno Smartphone e di un Tablet (disassemblaggio e riassemblaggio)
    – Utilizzo  degli strumenti di laboratorio: microscopio, stazione saldante a stagno, stazione dissaldante ad aria calda,  oscilloscopio, etc.
    – Utilizzo dei prodotti chimici per la rimozione dell’ossido e per la riparazione in genere.

  • Modulo II / RIPARAZIONI SOFTWARE:
    – Utilizzo dei box e software per riparare e aggiornare la maggior parte degli smartphone (o cellulari o telefonini) e tablet: Apple, Nokia, Motorola, Lg, Sony, Samsung,  etc. 
  • Attestato: rilascio della Certificazione Internazionale Microsoft MTA (Mobility and devices Fundamentals)
  • Durata complessiva: 30 ore  (21 laboratorio pratico + 9 teoria).
Corsi collegati
↓ Base (Corsi Regionali)

Sistemista di rete
Tecnico hardware
Analista programmatore

↓ Specializzazioni

Autocad 2D / 3D
Cisco CCNA
Oracle Java
Tecnico smartphone e tablet

↓ Certificazioni, Normative

Microsoft / Office / Autodesk / Adobe/ IC3
Eipass

Informazioni


* I centralini sono attivi dal lunedì al venerdì:

– Casoria dalle ore 9.00 / 19.30
– Napoli dalle ore 9.00 / 19.00
– Le attività didattiche ore 8.00 / 20.00

Formazione a distanza (F.a.d.)


Assofram offre la possibilità di seguire i propri corsi on-line, per accedere alla F.a.d. è obbligatoria la registrazione presso la segreteria. * Valido anche per concorsi pubblici.

Sedi


+ Napoli: Via Vicinale S.Maria del Pianto
(Centro Polifunzionale INAIL – Torre 1, p. 13°)
 Ampio parcheggio custodito.

+ Casoria: Via Principe di Piemonte, 131
(Palazzo di Vetro)


Agenzia per il Lavoro (APL) Iscritta alla sez. IV dell’Albo delle agenzie del lavoro N. ANPAL / 0000072 accreditata Reg. Campania N. 00265

Contatti


– Numero Verde: 800 522 955
– Casoria: 081.7576637
– Napoli: 081.19578176
– Cell.: 333.7223742
– E-mail: info@assofram.it
– PEC: assofram@pec.it

* I centralini sono attivi
dal lunedì al venerdì:
– Casoria dalle ore 9.00 / 19.30
– Napoli dalle ore 9.00 / 19.00

Vuoi essere contattato?


Compila e sarai richiamato da un operatore.

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

* Utilizzando questo modulo accetti la gestione dei tuoi dati, in osservanza al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (Reg. UE 2016/679 – GDPR).

Corsi Autorizzati:
Regione Campania, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Certificazioni informatiche:
Microsoft | Office | Autodesk | Adobe | HP | Eipass | Cisco CCNA

Ente di Formazione Professionale Assofram s.r.l. | Via Principe di Piemonte, 131 – 80026 Casoria (Na) | P.Iva IT08073791215 | Cod.Fis. 93017550638
Agenzia per il Lavoro (APL) Iscritta alla sez. IV dell’Albo delle agenzie del lavoro n. ANPAL/0000072 e accreditata dalla Regione Campania n. 00265

Copyright © 2020 Assofram | Tutti i diritti sono riservati | Credits: Strategie Creative WASHI ®

× WhatsApp - Hai bisogno di informazioni?