Corsi di laurea Triennali e Magistrali in Ingegneria
Vuoi essere contattato?
Compila e sarai richiamato da un operatore.
* Utilizzando questo modulo accetti la gestione dei tuoi dati (Reg. UE 2016/679 – GDPR).
Titolo riconosciuto dal MIUR
Il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ha riconosciuto eCampus come Ateneo che rilascia titoli accademici equipollenti a quelli delle università tradizionali, con decreto ministeriale del 30/01/2006.
Materiale didattico
Il docente, grazie a sofisticati strumenti di progettazione per la realizzazione del corso, predispone il materiale didattico con particolare attenzione alla qualità dei contenuti e al metodo di apprendimento.
Docenti
I docenti, selezionati per il loro alto profilo, sono estremamente qualificati. Inoltre, grazie ad un tutor, sarà possibile riprogettare l’intero percorso di studio, in base alle necessità dell’allievo.
Attestato
La laurea del Polo di Studio Assofram / eCampus è riconosciuta a tutti gli effetti, esattamente come quelle conferite dalle altre università, statali e non, riconosciute dal MIUR.
La Facoltà di Ingegneria rappresenta una seria opportunità di preparazione specifica e di valorizzazione delle competenze, potendo lo studente scegliere tra un ampia offerta di corsi che rispondono alle sue capacità e ai suoi orientamenti professionali.
L’ingegneria è la disciplina e la professione che ha come obiettivo l’applicazione di conoscenze e risultati delle scienze (matematica, fisica e chimica) alla risoluzione di problematiche che concorrono alla soddisfazione dei bisogni umani nella società. Il Polo di Studio Assofram in partnership con l’Università Telematica eCampus prevede, quindi, una formazione di base con materie scientifiche ed una specifica con esami caratterizzanti che si differenzia nei vari corsi di laurea.
Con il corso magistrale del Polo di Studio Assofram intende, invece, formare una figura professionale qualificata molto richiesta dal mondo del lavoro, sia in ambito nazionale che internazionale, ossia un ingegnere con un elevato livello di specializzazione, in grado di ricoprire ruoli tecnico-organizzativi nei diversi contesti lavorativi tipici dell’ingegneria L’ingegnere magistrale è in grado di operare in un ventaglio estremamente ampio di attività, risultando immediatamente inseribile nel tessuto aziendale del settore pubblico e, dopo aver acquisito l’abilitazione, nella libera professione. Può, inoltre, assumere incarichi direttivi in aziende, società di servizi ed enti pubblici. In generale, i laureati magistrali possono assumere ruoli di maggiore responsabilità rispetto ai laureati triennali.
* La Facoltà di Ingegneria non prevede un numero programmato di studenti, quindi non è necessario sostenere alcun test di ammissione. Le conoscenze che si devono possedere sono quelle attestate dal conseguimento di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo in base alle norme vigenti.
I corsi di laurea della Facoltà di Ingegneria
I corsi di laurea di Ingegneria nascono con l’obiettivo di proporre ai giovani che accedono all’Università, ai professionisti, agli imprenditori e a tutti gli operatori in generale percorsi formativi che rispondano a concrete esigenze di acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro, coerenti con il loro progetto professionale e aderenti ai loro interessi culturali. Ecco i corsi di laurea in dettaglio:
-
TRIENNALI
– Chimico
– Gestionale
– Energetico
– Veicoli Ibridi ed Elettrici
– Civile e Ambientale
– Paesaggistico
– Sistemi di Elaborazione e Controllo
– Droni
– Database New
– Ing. Informatica e delle App -
MAGISTRALI
– Termomeccanico
– Tecnologico Gestionale
– Progettuale Meccanico
– Industria 4.0
– Strutture e Territorio
– Gestione, Manutenzione e Controllo del Costruito
– Ingegneria Informatica e dell’Automazione
– Artificial Intelligence New
– Cybersecurity New
↓ Corsi Universitari on-line
– Giurisprudenza
– Economia
– Ingegneria
– Psicologia
– Lettere
Informazioni
* I centralini sono attivi dal lunedì al venerdì:
– Casoria dalle ore 9.00 / 19.30
– Napoli dalle ore 9.00 / 19.00
– Le attività didattiche ore 8.00 / 20.00